U6: 1° TROFEO ALLIANZ BANK

 

LINK ALLE FOTO BY MONICA

CHI SIAMO NOI? RHO!
Da una settimana sentivo favoleggiare del weekend a Treviso, di quanto fosse stato formativo per i bambini, oggi l'ho visto sul campo. Ho visto i bambini starsi vicini, sempre compatti, aiutarsi, distribuirsi nello spazio, mettere in atto anche piccole tattiche, imparate forse proprio dalle tantissime squadre con cui hanno giocato, o che hanno visto giocare, al Topolino.

E così oggi, a Rho, sotto un sole caldissimo, in mezzo alla polvere anziché al fango, i giovani della U6, divisi in rossi e neri, hanno giocato dando il massimo con i Dragoni del Sempione e i Leoni di Settimo. Ed è vero, naturalmente, che l'obiettivo principale è il divertimento, ma come non condividere la gioia dei piccoli quando hanno ritirato la loro coppa, che, come dicono, non è di nessuno di loro, ma va messa in Club House, perché è del Rugby Rho!
 Quel "Chi siamo noi?! Rho!" tante volte urlato da settembre è diventato un vero senso di appartenenza alla squadra, alla società, a un mondo. Ah, dimenticavo, abbiamo un simpatico nuovo pupazzino a casa, ricordo del Topolino: per qualche giorno abbiamo cercato un nome per lui, ma da stasera si chiama ufficialmente Rugby Rho!

Questo articolo è stato visto: 322 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group