U18: ASR MILANO vs RUGBY RHO 10-15

È sempre difficile andare a giocare in casa dell'ASR Milano... c'è sempre quel "timore reverenziale " che si prova nei confronti di chi è un simbolo di uno sport. Tocca alla nostra U18 dimostrare che si può andare oltre: never fear! E si scende in campo!

Formazione rimaneggiata e in parte acciaccata, ma i ragazzi sono qui per onorare l'impegno. Si parte: primo tempo in verità piuttosto bruttino. Le squadre si studiano, gli errori sono molti. I primi punti sono dei padroni di casa che con un calcio piazzato si portano sul 3-0. Rho però risponde con Cortellazzi e riesce a riportarsi in parità . Sul finire del primo tempo arriva la meta di Milano e pure la trasformazione. Si va al riposo sul 10-3.

Qualcosa però nella testa dei rhodensi si muove...la squadra che torna in campo è decisa ad andare a prendersi questa vittoria! Si comincia a macinare più gioco anche se la palla fa fatica a rimanere incollata alle mani. Una bella azione di Garrone ( Cormano per amici e tifosi) apre la palla a Sodaro che deve solo depositare in meta e lo fa in mezzo ai pali: meta e trasformazione di Cortellazzi. Adesso si gioca il tutto per tutto. Rho attacca e Cormano deposita in meta l'ovale: esplode la gioia sugli spalti. 5 punti di vantaggio non sono però sufficienti a star tranquilli con una squadra come quella di Milano e quindi si va all'assalto. Meta di Caffù! Nooo, annullata... è una sofferenza, acuita ancor di più quando l'ultima mischia per Rho rischia di trasformarsi in una beffa. La palla esce regolarmente ben tallonata, ma nessun rhodense pare interessarsene. Milano, veloce, agguanta la palla e sferra il contropiede a pochi istanti dalla fine. Ma oggi i ragazzi non vogliono perdere e riacciuffano l'avversa portandolo oltre la linea laterale. Fischio finale! Finita!
Che dire, anche oggi grande prova di carattere più che di tecnica, ma è comunque un passo avanti!
Coronarie dei presenti messe a dura prova...
Alla prossima.

Orietta

Questo articolo è stato visto: 268 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group