U16: LYONS VS RHO 12-22

Sono servite cinque giornate di attesa, ma finalmente sono arrivati i primi quattro punti fuori casa in campionato per i ragazzi della nostra U16. Punti che mai come in questa circostanza sarebbero potuti essere più importanti; punti che servono per la classifica e per rialzare la testa dopo tre settimane di magra.

Il campo è quello dei Lyons di Settimo Milanese, avversari ostici come sempre, ma la partita si apre bene per i Rhodensi. Ottavo minuto ed è già vantaggio con Guaita dopo un avvio piuttosto convincente, ma già dal calcio di rinvio si capisce che il parziale è tutt'altro che sicuro. Dal decimo minuto fino alla fine del primo tempo è un vero e proprio assedio all'area biancorossa; il pallone sembra non voler uscire dai 22 ed il cedimento sembra solo essere una questione di tempo. Il sorpasso arriva al diciassettesimo e a 9 minuti dalla fine è di nuovo meta per i padroni di casa. Il gioco puramente fisico e qualche errore di troppo pesano sul bilancio, ma la gara è tutt'altro che chiusa. Nella ripresa i Rhodensi scendono in campo con rinnovata voglia, forse eccessiva, e aggressività, che al decimo minuto costano un giallo a De Lucia. L'espulsione temporanea non sembra pesare e il gioco rimane sempre nella metà campo avversaria. Al ventesimo rientra in campo De Lucia per rimanerci solo pochi minuti. L'episodio chiave arriva a meno di dieci minuti dalla fine: una accesa discussione e due rossi, uno per parte. I tempi, però, sono maturi e arriva prima il pareggio di Pizzighini al ventiseiesimo, poi il vantaggio su punizione di Skulj al ventinovesimo e, a tempo scaduto, la meta ancora di Guaita per il definitivo 12-22.

Vittoria, questa, davvero fondamentale e inequivocabile segnale di ripresa. Dove non è arrivato il bel gioco, sono servite grinta e voglia di vincere per una classifica più sorridente e la testa di nuovo alta. Tra quindici giorni la prova del nove, davanti al pubblico biancorosso contro Cernusco reduce da un importante successo contro la capolista Mantova.

LINK ALLE FOTO

GW

Questo articolo è stato visto: 200 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group