U16: FRANCIACORTA-RHO 19-10

Terza di campionato per i ragazzi della Under16 che affrontano a Ospitaletto il Franciacorta.

Primo impegno in trasferta che sancisce purtroppo anche la prima sconfitta nel girone, con gli avversari che si impongono dopo i 60 minuti per 19-10, ma per i Rhodensi la gara è già in salita dopo appena 60 secondi. Un'imprecisione difensiva ed è subito 7-0. Il colpo accusato sembra davvero molto forte. Per tutto il primo tempo i nostri faticano a fare il loro gioco e al minuto 11 capitolano di nuovo davanti agli attacchi dei padroni di casa. La situazione non cambia di fatto fino all'intervallo; il pallone rimane costantemente nella nostra metà campo e il risultato rimane fortunatamente bloccato sul 12-0, nonostante le occasioni per aggravare il bilancio non siano mancate ai giocatori in maglia nera. Da segnalare il calcio di punizione non trasformato da parte degli avversari seppur da ottima posizione.
Si va così a riposo dopo una prima frazione di quasi totale assenza. Sembrano bastare pochi minuti perché la musica cambi completamente. A 120 secondi appena dalla ripresa De Lucia sblocca il parziale portandoci sul 12-5. Dopo un inizio di fuoco, i ritmi tornano più bassi. La partita adesso però è completamente diversa e finalmente le due squadre in campo se alla giocano alla pari. I Rhodensi attaccano, ma al 9' sono nuovamente i padroni di casa di casa a schiacciare l' ovale nell'area biancorossa. Si va sul 19-5. I ragazzi del Rho non ci stanno e al 178' capitan Caffù riapre la partita portando il risultato sul 19-10. Risultato con cui, nonostante gli sforzi nel finale, si concluderà l'incontro.

Sconfitta che lascia davvero l'amaro in bocca per quanto fatto vedere nel secondo tempo con la consapevolezza di aver di fatto sprecato i primi 30 minuti. La parola passa ora ai ragazzi a cui spetta domenica prossima contro Velate di confermare tutto quanto di buono hanno dimostrato ad oggi.

GW

CLICCA QUI PER LE FOTO

Questo articolo è stato visto: 196 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group