U16: RUGBY RHO - RAPTORS VALCAVALLINA 36-10

Si apre ufficialmente per i ragazzi della nostra U16 il girone di campionato. Sabato 21 Ottobre va in scena, sul campo di Passirana, Rho - Valcavallina Raptors che regala ai rhodensi la prima vittoria e i primi 5 punti in classifica.

La partita si mette subito in discesa e dopo neanche 5 minuti è già 7-0 con Guaita che schiaccia l'ovale e De Lucia che centra i pali per la prima di numerose volte nella serata. Al decimo è sempre Guaita a scardinare la difesa ospite portando il parziale sul 14-10, ma i nostri non si accontentano e appena 3 minuti dopo Bugli finalizza un'altra bella iniziativa di squadra segnando il temporaneo 21-0. Dopo 20 minuti di alto ritmo e bel gioco la partita comincia a farsi confusa e le iniziative degli avversari più consistenti. Nonostante tutto, però, gli ultimi punti del primo tempo sono rhodensi e passano dalle mani del capitano di giornata Caffù, chiudendo la prima frazione di gioco sul 26-0 (da segnalare il palo colto da De Lucia sul calcio di trasformazione).

Il secondo tempo, però, sembra cominciare come era finito il primo. I ragazzi faticano ad imporre il proprio gioco e dopo neanche due minuti i Raptors sfruttano un buco difensivo per segnare i primi 5 punti della loro gara. La meta degli ospiti giunge abbastanza inaspettata, e fa loro riprendere coraggio, ma la partita non è mai seriamente messa in discussione e il sigillo definitivo arriva prima al diciottesimo con una punizione di De Lucia, e poi al ventunesimo con Skulj che conclude una azione rhodense tutta in velocità portando il parziale sul 36-5. Da segnalare 2 minuti dopo l'esordio di Joseph e Guillaume Slowik che partecipano ad un'ultima parte di vera battaglia dove Rho difende caparbiamente la propria linea di meta dagli assalti dei Raptors. Proprio all'ultimo secondo però la diga cede e la meta avversaria fissa il risultato sul definitivo 36-10.

Vittoria con Bonus per i nostri ragazzi che inaugurano al meglio questo campionato e che pongono il primo tassello per provare a raggiungere l' ambizioso obbiettivo della stagione. Le premesse ad oggi sono parse molto buone, rimane da sperare che durante quest'anno non possano che esserci miglioramenti.

GW

CLICCA QUI PER LE FOTO

Questo articolo è stato visto: 236 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group