U16: RUGBY RHO VS MONFERRATO

Torna a vincere l'under 16 rhodense in questa quarta domenica di incontri di barrage. Vittoria davvero importante, questa, per i nostri ragazzi che, contro un avversario difficile come Monferrato e per la prima volta davanti al pubblico del Molinello, tengono vivo il sogno della partecipazione al campionato di elitè.

Il primo tempo, in realtà, vede un Rho per niente brillante che fatica a imporre il proprio gioco e a sfruttare gli spazi lasciati aperti dalla difesa astigiana. Gli errori sono tanti, le occasioni poche e i punti ancora meno. Ne arriveranno solo 3 nei primi trenta minuti, segnati dagli ospiti su calcio di punizione. Il brivido più grande, però, arriva poco dopo sugli sviluppi di un ottimo calcio del numero 10 piemontese vanificato da un avanti nella nostra area di meta. Ma è proprio quando la partita sembra più difficile e bloccata che qualcosa cambia e il secondo tempo sembra quello di una gara completamente diversa. I ragazzi entrano in campo con una voglia nuova e, dopo un inizio incerto, tirano fuori il meglio. I punti arrivano al nono della ripresa quando Almasio schiaccia l'ovale nell'area del Monferrato al termine di una bella azione rhodense tutta in continuità. Il parziale si porta così sul 7-3 e al 16' e poi nuovamente al 18' Skulj centra i pali avversari regalandoci sei punti d'oro. Per l'ultima marcatura del Rho bisogna aspettare però il 20', quando Frigerio segna alla fine di un'altra bellissima azione. Negli ultimi 10 minuti la stanchezza si fa sentire e i ragazzi abbassano il ritmo concedendo due mete , non trasformate, ai piemontesi, portando così il risultato finale sul 20-13.

Prestazione di gran carattere quella della nostra U16 oggi. Vittoria fondamentale con un avversario tutt'altro che facile a rimarcare le potenzialitàdi questa squadra. A domenica prossima la prova decisiva che, più di ogni altra, segnerà il destino di questa stagione 2017/18.

GW

CLICCA QUI PER LE FOTO DELL' ALE

Questo articolo è stato visto: 273 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group