U16: RUGBY RHO VS RUGBY BRESCIA JUNIOR 36-24

 

ON LINE L'ARTICOLO E LE FOTO DI ALE!!

A sancire la conclusione del tanto travagliato campionato disputato dai nostri ragazzi, anche la tanto travagliata gara di andata con Brescia Jr ha finalmente avuto luogo nella bella cornice del campo di Passirana.

Una partita, quella di domenica, dai due volti, con un primo tempo di chiara marca rhodense ed un secondo tempo più fisico, dove la cortissima panchina della nostra U16 (solo un giocatore e per giunta acciaccato) unita al gran caldo, hanno favorito i nostri avversari che solo la caparbietà difensiva dei nostri, con un onnipresente Sommella, ha contenuto.

Per tutta la durata del primo tempo i ragazzi mettono in pratica tutto quanto insegnato loro mandando in visibilio Tom. Sostegno, attenzione sui punti di incontro, gioco intelligente della palla che mette sempre un rhodense in grado di arrecare pericolo alle linee Bresciane. Al sesto Rho apre le danze con Frigerio che si incarica anche della trasformazione, al decimo passaggio smarcante per Scotti, trasformato da Cortellazzi ed al 13 De Lucia realizza un calcio di Punizione. Al 20 un giallo a Gattia lascia il vantaggio numerico a Brescia che ne approfitta per realizzare al ventiduesimo ma dopo quattro minuti è ancora Rho con Prina che realizza e De Lucia che trasforma da posizione molto angolata. La squadra gioca in scioltezza e trovare la via della segnatura sembra la cosa più facile della giornata.

Il finale del primo tempo di 24 – 5 sembra aver messo in cassaforte la gara, tesi avvalorata anche dalla meta di Pizzighini al terzo minuto ancora trasformata da De Lucia. Ma la stanchezza si fa sentire e l'azione dei nostri perde di lucidità, Brescia sale in cattedra anche grazie ad una panchina per noi da sogno che garantisce forze fresche, e al nono minuto realizza. La meta di Pizzighini al quindicesimo spezza per un attimo l'assalto bresciano ma da qui in poi la partita è solo di marca avversaria. Al ventesimo e' ancora Brescia che ora crede nella rimonta ed al ventitreesimo dopo una serie di tambureggianti attacchi guadagna una meta tecnica. Sembra il preludio ad un cedimento dei nostri ma richiamate le ultime stille di energia Rho si prodiga in una strenua difesa e la partita si avvia verso la fine con il risultato fissato sul punteggio di 36-24
Nota positiva della partita è stata la precisione nell'utilizzo del piede da calcio piazzato che quest'anno in molte circostanze ci è stata fatale e che è ci ha invece garantito questa domenica un buon distacco sugli avversari permettendoci di amministrare al meglio il vantaggio.
Al termine questa altalenante stagione non possiamo però fare altro che augurare ai ragazzi del 2001 grosse soddisfazioni nella categoria Superiore e ai nostri 2002 di essere le fondamenta di un gruppo vincente per il prossimo anno, nella speranza che si riveli più fruttuoso di quello appena trascorso e che pure ha saputo toglierci tante belle soddisfazioni
Alessandro

TUTTE LE FOTO QUI!! SEGUI IL LINK!!!

Questo articolo è stato visto: 63 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group