U14: RHO DOPPIO GIOCO

Primo appuntamento della seconda fase della stagione sportiva 2017/2018 e la nostra U14 si sdoppia. Scendono in campo due squadre i rossi ed i neri contro le due squadre del Cus Milano sul terreno di Passirana.


La prima partita vede i rossi impegnati con il "Cus1". La squadra, costituita da molti ragazzi nuovi, dimostra fina dai primi minuti di gioco grandi difficoltà. Manca il gioco di squadra, i ragazzi non si conoscono e faticano a costruire azioni che possano impensierire i loro avversari. Il risultato è che nel corso del primo tempo il Cus Milano riesce ad infilare cinque mete senza dare possibilità di reazione ai nostri ragazzi.
Il secondo tempo sembra la ripetizione del primo. Inizia con due mete del Cus Milano. Poi qualcosa cambia. I ragazzi non ci stanno a subire così la partita. Qualche cambio di ruolo e tutto l'orgoglio di chi vuole dimostrare la propria passione permettono al rho rosso di accorciare le distanze. Ora i nostri fanno paura...quattro mete consecutive. Purtroppo il tempo finisce.
La partita si chiude Rho rossi 22 – Cus Milano 1 39.
Sicuramente il risultato è corretto. I nostri ragazzi devono imparare a conoscere i nuovi compagni e forse si potrà ambire a risultati migliori.
Situazione opposta per i nostri ragazzi in maglia nera. Si parte con una fucilata di mete tutte trasformate nei primi minuti di gioco. Il vantaggio ora è schiacciante.
Poi qualcosa succede. Il Cus Milano 2 reagisce. Dopo un primo momento di sbandamento inizia la loro rimonta. I nostri ragazzi non riescono a ritrovare la giusta concentrazione per rispondere. Nel secondo tempo la gara procede in maniera confusionaria e si svolge quasi completamente nella nostra metà campo. Forse l'attesa, il buio e un avversario ben strutturato in cui gli scontri sono molto duri mandano nel pallone i nostri ragazzi. Subiamo altre due mete ed il risultato sembra in pericolo. Finalmente il fischio di fine partita e i nostri in nero riescono comunque a portare a casa un risultato positivo: Rho neri 28 – Cus Milano 2 26.
Nonostante tutto questa partita è stata molto positiva. Questi scontri ci fanno crescere, ci danno esperienze e sicuramente si potranno raggiungere livelli migliori.
Fino alle prossime emozioni...Chi siamo noi? Rho, Rho, Rho!

Sara

 

U14 20171104 1

Questo articolo è stato visto: 96 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group