U14: TRIANGOLARE A COMO…..E IL RHO VOLA

Si conferma oggi un inizio di stagione positivo per i nostri della U14 che sul terreno di Como giocano un triangolare con il Como e il Malpensa. In questa domenica di autunno il sole ci conforta ed esalta i nostri ragazzi.


Dopo le consuete formalità inizia la prima partita contro il Como. Il Rho dimostra subito la propria capacità di stare in campo. La nostra linea è compatta, ma la palla rimane troppo spesso ferma nella parte centrale dello schieramento. I nostri avversari non riesco a passere e soffrono la nostra supremazia nella loro metà campo. Finalmente, con il secondo tempo e qualche dritta veloce dei nostri allenatori, la palla arriva all'ala e viene schiacciata oltre la linea di meta. Da ora in poi la partita non viene più messa in discussione. La palla inizia a volare sul campo da una parte all'altra. Le mete si susseguono e le trasformazioni pure. La partita si conclude con un risultato deciso: RHO 24 – COMO 0.
Pochi minuti di riposo e si ricomincia. Ora il nostro avversario è il Malpensa. Il Rho insiste con il suo progredire compatto. Dopo una prima fase di studio vengono compresi gli equilibri ed i punti deboli dei nostri antagonisti. Ecco che attacchiamo. Le linea di meta diventa il nostro territorio di gioco. Riusciamo a sfruttare le debolezze dei nostri avversari che placcano poco e ci regalano una meta proprio sulla linea di meta. La determinazione dei nostri ragazzi è molto sentita. Non solo riescono a sfondare qualsiasi barriera, ma riescono anche a trasformare le mete che fanno accumulando punti su punti. Ma la reazione dell'avversario c'è. Riescono a trovare un varco e schiacciano la palla oltre la linea. Il risultato comunque non è mai messo in discussione: RHO 31 – MALPENSA 5
A fine partite sento l'allenatore che commenta le gare con parole molto positive. Si comincia a vedere un gioco collettivo al di là delle individualità. C'è voglia di fare bene tutti insieme, grandi e piccoli. Inoltre i ragazzi giocano sempre fino all'ultimo secondo a grande intensità nonostante i risultati positivi. La voglia di giocare è molta......manca forse un po' di malizia nel gioco. Ma questa arriverà con l'esperienza.

Chi siamo noi? Rho, Rho, Rho

Sara

CLICCA QUI PER LE FOTO

Questo articolo è stato visto: 112 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group