U14: TRIANGOLARE GATTICO - COMO - RHO

Sabato 28/1, triangolare a Gattico per i ragazzi della U14. Ci attendono i pari età ospitanti, in maglia gialla, e i ragazzi del Como, nerovestiti. Ottima occasione per rimuovere definitivamente la ruggine natalizia dalle giunture, con questo secondo appuntamento del nuovo anno.

Va beh, a sto giro risparmio il ruolo di guardalinee ad Almasio. Starò io a sbandierare, tanto, con il freddo che fa, il campo sarà duro. Neanche mi sporcherò le scarpe, non me ne porterò di ricambio.

Il "mud" della giornata , per l'appunto: fango! Fango come se piovesse. Ma non piove. Però non si sta in piedi, ne in campo, ne a bordo campo. Mai visto quest'anno, e neppure lo scorso tanto fango!

Prima partita del triangolare, Rho vs Como. I ragazzi bianco rossi oggi sono svegli  e determinati. Quasi tutta la partita è giocata nella metà campo del Como e pare che il fango crei più problemi di presa ai nostri avversari che a noi. Ottime, ottime, ottime mani oggi da parte rhodense e capacità di adeguare il gioco alla situazione del campo. Incursioni verticali, passaggi precisi - grazie alla "sveglia" da parte degli allenatori che a fine partita spruzzano tantum verde in una gola irritata - e gioco con il piede calibrato per la situazione , portano il Rho a  schiacciare due mete. Il Como non ci sta a perdere e con eccellente determinazione inizia a creare problemi ai nostri. Meta del Como, in mezzo ai pali. Facile trasformazione. Punteggio finale Rho 10, Como 7.

Si rimane in campo, ad attendere i molto fisicati ragazzi del Gattico. La strategia deve cambiare. Le incursioni dei giallovestiti mirano a sfruttare il più possibile la fisicità, bravi i nostri a sfruttare il poco equilibrio dei portatori di palla avversari, che probabilmente sarebebro stati più efficaci su un campo duro. Il Rho ha un gioco corale, soffre un pò sulle ruck l'irruenza avversaria, ma regge tutta la partita. Meta del Gattico non trasformata, pareggio del Rho. Raddoppio del Gattico e 7 minuti finali di guerra pura con il Rho che costringe gli avversari ad una difesa ad oltranza. Attacco rhodense ben pensato, i ragazzi non vogliono perdere una partita bella, veramente bella, quanto combattuta. Come tutte le cose belle, anche la partita finisce, sul fischio arbitrale, con il risultato di 10 a 5 per i padroni di casa. Oggi , trasformare, è quasi impossibile.

Belle partite, bel fango, qualche ottimo spunto su dove lavorare: la posizione in ruck e la relativa spinta. E già sul campo, lunedì sera, i nostri allenatori hanno lavorato proprio sulle ruck e sulla posizione grazie ai nuovi bag. Lavoro iper prfessionale da parte dello staff tecnico. Altrettanto attento e di livello da parte dei ragazzi.
Vai Rho, a gonfie vele, su questa rotta!

Zac

QUA CI SONO LE FOTO DI SABINO!

RHO - COMO: 10 - 7
GATTICO - RHO: 10 - 5

U14 Gattico 2017018 2

Questo articolo è stato visto: 229 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group