U12: RUGBISTI... CON LE ALI

 

Nel raggruppamento di questa domenica prenatalizia si era ospiti del Cinghiali rugby di Cesano Boscone, assieme ai Saints Haka Rugby e due squadre dell'SSD Parabiago rugby.

Si potrebbe parlare del tempo come amano fare gli anglosassoni, del cielo azzurro con una visibilità inusuale per queste zone e del freddo pungente leggermente mitigato dal sole... ma non è questo il giorno.
Si potrebbe parlare dell'ottima birra sia bionda che rossa da gustare vicino al romantico caminetto acceso nella club house... ma non è questo il giorno.

Oggi è il giorno in cui si parla delle quattro splendide prestazioni dei nostri ragazzi che per tutte le partite giocate hanno saputo mantenere concentrazione, spirito di squadra e quella giusta dose di aggressività agonistica che ha permesso di affrontare le partite anche quando la stanchezza faceva capolino.
Alcuni aspetti tecnici hanno anche mostrato una sorta di automatismo, su tutti il mettere a disposizione l'ovale nelle azioni a terra.
Infine da rimarcare che l'ottimo gioco di squadra ha permesso di far esaltare anche alcuni spunti individuali, sia al centro che sull'ala, da "cinque alto".

La classica ricerca per forza del pelo nell'uovo che si è perso nel pagliaio porta a dover evidenziare, in alcune fasi delle partita, una certa lentezza nei passaggi, il classico... bastava un secondo più veloce ! Ma è un dettaglio.
Anche oggi vanno sottolineati i continui miglioramenti atletici di tutti i ragazzi e l'ottima tenuta fisica, così da avere anche il fiato, alla fine, per cantare a squarciagola l'inno del rugby Rho.
Chi siamo noi? Rho! Rho! Rho!
Buon Natale a tutti !

Fabio

LINK ALLE FOTO

 

U12 2017 2018 cesanoB 3U12 2017 2018 cesanoB 4

Questo articolo è stato visto: 124 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group