U12: TROFEO DEL BRUCO CERNUSCO SUL NAVIGLIO

 

All'arrivo al centro sportivo di Cernusco sul Naviglio il sole è già alto. Tutto ci fa presagire una torrida giornata di fine primavera. Il campo da gioco è molto secco, duro. Bisognerà fare attenzione a non scorticarsi.
I ragazzi accusano questo caldo.

Arrivano per il riscaldamento già paonazzi, accaldati, bisogna comunque giocare.
Dopo un breve riscaldamento ed il discorso che imposta i ragazzi in modalità partita, inizia il torneo e quindi per noi tifosi e sostenitori iniziano le emozioni.
Oggi i ragazzi sembrano veramente accusare il caldo, la fatica di un anno positivo e di grandi sacrifici si fa sentire.
Le prime due partite vengono giocate molto sottotono, di certo non al massimo delle nostre possibilità. Molte palle perse, molte ingenuità. Riusciamo comunque a vincere, con fatica ma vinciamo.
Ora però dobbiamo affrontare gli amatori, quelli forti, la selezione. Dobbiamo reagire e ritrovare quella grinta che ci ha accompagnato tutto l'anno. Eccoci schierati in campo con la compagine avversaria di fronte a noi. La partita inizia e fin da subito vediamo una squadra diversa, più fiera e determinata. Finalmente ritroviamo le nostre azioni dove la palla vive sul campo ed i ragazzi si cercano e si sostengono. Purtroppo il risultato non è positivo ma almeno abbiamo la soddisfazione di non essere stati un facile avversario.
Questa sconfitta ci costa la finale ma noi vogliamo riscattarci e salire sul podio. Essere tra le prime tre può essere comunque un ottimo risultato. Ed è con questo spirito che ci giochiamo l'ultima partita del girone e poi la finale terzo - quarto posto. Qui sembra che le forze ritornino.....sembra che l'adrenalina della voglia di vincere finalmente pervada i corpi dei nostri ragazzi. Grande è la grinta messa in campo, grande la determinazione. Il gioco è univoco, siamo una squadra e quando gareggiamo così, poco è lo spazio per gli altri. Anche oggi portiamo a casa un buon risultato. La medaglia di bronzo ce la siamo meritata per come abbiamo giocato il torneo ma sicuramente abbiamo vinto la medaglia d'oro per lo spirito di squadra che abbiamo messo in campo.
Dopo tutto chi siamo noi? Rho. Rho. Rho!!!!!
Sara

LINK ALLE FOTO

U12 2016 2017 cernusco 3U12 2016 2017 cernusco 4

Questo articolo è stato visto: 152 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group