U12: TROFEO DEL GALLETTO

 

Dopo le mucche di Clusone oggi è la volta del galletto di Parabiago. E' proprio lui che troviamo all'ingresso del centro sportivo ad accogliere gli atleti delle varie squadre che parteciperanno al Trofeo.

Anche oggi si gioca con una sola squadra, molti sono però i bambini convocati e tutti molto carichi all'idea di partecipare alle prossime gare.
I ragazzi si radunano intorno ai loro allenatori, si preparano e si sintonizzano nella modalità partita.
Dopo un breve riscaldamento si inizia a giocare e noi genitori ci posizioniamo sulle tribune. In sottofondo ci sono le grida dei bimbi che si divertono sui gonfiabili e la musica...questa musica a palla che oramai è diventata la colonna sonora dei nostri week end.
Le partite del girone ci vedono dominare sulle nostre avversarie. Meta dopo meta ci avviamo a giocare la fase finale della competizione. Primi del girone......per ora è stato troppo facile. Dopo una pausa lunghissima ci giochiamo le semifinali. Se vinciamo andiamo in finale. Il nostro avversario però è duro, difficile. Sono gli Amatori Milano avversari forti ed orgogliosi. La partita è molto intensa. La nostra difesa implacabile. Non si passa e noi riusciamo a trovare quei pochi semafori verdi che ci consentono di conquistare le tanto sudate mete della vittoria. Ora dobbiamo solo concentrarci sulla finale.
I nostri ed il Velate si schierano sul campo. Dopo il saluto si inizia. Anche questa partita è mozzafiato. Gli scontri sono molto duri ma i nostri sono compatti, una squadra a tutti gli effetti. La palla vive sul campo, si ferma riparte e con grande fatica conquistiamo quella meta in più che oggi ci rallegra. Oggi saliamo sul podio più alto. I nostri ragazzi sono in cima all'olimpo e noi con loro. Cantiamo il nostro inno perché anche noi genitori ci sentiamo vittoriosi partecipi dei sacrifici di tutto l'anno.
Bello è vedere i nostri ragazzi alzare nuovamente la coppa, bello è sentirli cantare orgogliosi di appartenere alla nostra società. E allora, chi siamo noi? Rho, Rho, Rho!!!!
Sara

LINK ALLE FOTO

U12 2016 2017 galletto 4U12 2016 2017 galletto 3

Questo articolo è stato visto: 147 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group