U12: TORNEO CITTÀ DI MONZA

Dopo la nostra entusiasmante prova al torneo di Noceto arriviamo a Monza in una bellissima giornata di primavera. Per la prima volta le due squadre del Rho si sdoppiano una qui a Monza e l'altra a Cusago.


Sul campo del Monza si presentano squadre con una grande tradizione del rugby: il livello è alto. I nostri ragazzi si ritrovano a bordo campo, lo spogliatoio è troppo affollato e subito gli allenatori li fanno sedere in circolo sul prato. Inizia la fase di accensione modalità partita.
Sono circa le 9.30. Noi giocheremo però la prima partita alle 11.00!!! Anche se teniamo i ragazzi impegnati con un po' di riscaldamento e qualche gioco la concentrazione cala. Molto.
La prima partita infatti viene giocata come se i ragazzi fosse con la testa tra le nuvole.....di nuvole però non ce ne sono in cielo. Il pugno che chiedono gli allenatori per creare il muro difensivo non funziona. La prima partita contro l'ASR viene persa di una sola meta.....la solita meta che orami è diventata la nostra pecora nera quella che rappresenta l'ostacolo che ci impedisce di salire sul podio delle prime classificate.
I ragazzi reagiscono. Ora sono svegli, attenti. Giocano tutti, molti sono i cambi così grandi e piccoli possono provare sul campo quanto appreso durante l'allenamento.
Ora li riconosciamo, giocano bene compatti anche se non al massimo delle loro possibilità. Le partite successive vengono vinte tutte con anche qualche bella giocata. Ci posizioniamo quinti nella classifica generale sapendo però che avremmo potuto dare di più.
Ora si mangia. Tutti insieme andiamo verso il tendone del terzo tempo e insieme ci mangiamo il nostro piatto di pasta felici che anche oggi abbiamo comunque passato una bella giornata di rugby. Fin tanto che il rugby è divertimento e amicizia, noi finiremo sempre la nostra domenica con una vittoria.
Chi siamo noi? Rho!!!!!!!!
Sara

PAGELLINO
Atleti: Bravi i ragazzi
Meteo: sole di primavera
Salamella: non lo so

LINK ALLE FOTO

U12 2016 2017 Monza2 3U12 2016 2017 Monza2 4

Questo articolo è stato visto: 180 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group