U10: GIORNATA MINIRUGBY LOMBARDO

Giornata minirugby Lombarda per le categorie U6 U8 U10: 950 tra atleti, allenatori e accompagnatori, 2 impianti sportivi utilizzati (Molinello e Passirana), 10 campi di gioco, 2 punti ristoro professionali, 2 postazioni per spillare la birra, Club House RR47 a pieno ritmo, 2 tendoni da circo, 100 tavoli, 2 gonfiabili e potremmo andare avanti così per dare un'idea della dimensione di questa giornata di festa in occasione del 70'mo della Società Rugby Rho.

Tantissime Società che hanno partecipato con una o due squadre sotto un sole estivo che mette a dura prova la resistenza degli atleti che giocano ben 5 incontri e tra una partita e l'altra si rifugiano all'ombra di alcuni alberi da frutto dai quali, non sembra vero, possono cogliere e mangiare ciliegie e albicocche.

Il numeroso pubblico presente si distribuisce a bordo campo e i veterani di questo sport (no.. non il Rugby ma l'ozio), trovano refrigerio sul prato a bordo campo sopra coperte che fanno tanto pic-nic, sulle quali intere famiglie, oltre a guardare i ragazzi, mangiano, bevono e qualcuno sonnecchia pure..

Il terzo tempo che si gioca velocemente con lasagne al ragù, frutta e dolcetto perché c'è troppo da fare: gonfiabili, gavettoni e premiazione con medaglia del torneo per tutti gli atleti. Insomma è una vera festa alla quale partecipano tutti, dagli atleti impegnati in campo a tutte le categorie di giocatori del Rugby Rho indispensabili per preparare i campi, gestire il torneo e il terzo tempo, i genitori per la parte logistica, dirigenti, accompagnatori e allenatori, grazie al contributo dei quali si è realizzato questo evento imponente che rimarrà impresso nel cuore e nella mente di ciascuno.

Chi siamo noi? Rho! Rho! Rho!

Francesco

Questo articolo è stato visto: 167 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group