U10: MANOSQUE

PREMIER EDITION DU CHALLENGE PETIT PROVENCAL ST TULLE 2017

Il titolo può già dare una vaga idea di quale è la nostra meta il week end dal 21 al 23 Aprile: andiamo in Provenza per partecipare alla prima edizione del Torneo di St Tulle, non lontano da Aix en Provence.


Partenza in pullman con allenatori e accompagnatori, i ragazzi che non stanno più nella pelle e quasi non si accorgono dei tornanti del Colle del Monginevro, il passo che collega l'Italia alla Francia, per curiosità la temperatura, nonostante il sole, è -4°C.
Arriviamo nel pomeriggio e subito tutti in campo per un allenamento, si ribadisce sabato mattina, nel pomeriggio giro turistico a Aix en Provence e poi ospiti a bordo campo nello stadio del Rugby Maurice-Davide per assistere, da vicino, ad una partita dei grandi.
Domenica i ragazzi sono impegnati nel Torneo internazionale con una decina di squadre tra italiane e francesi, le partite sono divertenti, combattute e molto fisiche, i nostri imparano a riprendere il gioco con la mischia e la rimessa laterale in touche, perché oltralpe si fa così.
Per i ragazzi, oltre che esperienza sportiva, è soprattutto un'esperienza di vita e se la cavano molto bene: si gestiscono le camere con i compagni, sono autonomi nel lavarsi, vestirsi e durante i pasti, rispettano gli orari e le indicazioni degli accompagnatori, addirittura la mattina non bisogna neanche svegliarli perché sono sempre già tutti pronti per andare a fare colazione.
Arriviamo a Rho dopo la mezzanotte ma sono ancora tutti svegli e sembra che nessuno abbia voglia di tornare a casa perché questa trasferta è stata veramente bella!

Francesco

U10 2016 2017 ST TULLE 4Chi siamo noi? Rho!..Rho!..Rho!
Francesco

U10 2016 2017 ST TULLE 3

Questo articolo è stato visto: 70 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group