U10: MEMORIAL “A. COLLI”

La prima sfida di oggi è raggiungere il campo di gioco a Ello (Oggiono), nei pressi del lago di Annone, verso Lecco. Il navigatore ci indica imperiosamente di percorrere quella che, fino a qualche tempo fa, probabilmente, era una mulattiera, ci inerpichiamo per qualche chilometro transitando in stretti passaggi tra le case, pensando di terminare il nostro viaggio nel giardino di qualche baita.
Dopo alcuni minuti svoltiamo a sinistra e troviamo l'indicazione per il campo di gioco (allora forse non abbiamo sbagliato..) ed effettivamente scolliniamo e vediamo un brulicare di auto e ragazzi, siamo arrivati.
Dal centro sportivo Il colpo d'occhio è notevole: sotto di noi la valle e, di fronte, le montagne a ridosso del ramo del lago di Como coperte ancora da una spessa coltre di nubi che si dirada nel corso della mattinata.

Le squadre che partecipano al Torneo sono tanlte, oltre ai camaleonti di Oggiono, Velate, Sondrio, Seregno, Delebbio e Rho e il campo è in discrete condizioni, nonostante la pioggia incessante della notte.

I nostri ragazzi giocano concentrati e con impegno per contrastare gli avversari e, nei momenti di pausa, sono attenti alle osservazioni di Alessandro.
Sono tranquilli, anzi forse troppo e, nella finale per il 3° posto contro la squadra di Oggiono, e prendono la sfida un po' troppo alla leggera, la qual cosa fa andare un tantino in collera l'allenatore che, con qualche decisa e imperiosa indicazione rimette ordine in campo.

Il Rugby Rho viene premiato come 3° classificato nella categoria U10 da Roberto Colli, figlio dello scomparso Alessandro Colli, ex giocatore e Presidente del Rugby Lecco, al quale è intitolato il torneo per onorarne la memoria.
Roberto Colli, durante la consegna delle coppe, ricorda il motivo per cui questo Torneo è riservato alle squadre giovanili perché come diceva suo papà: "una grande squadra si costruisce dal settore giovanile".

Chi siamo noi? Rho..Rho..Rho..

Francesco

U10 2016 2017 OGGIONO2

U10 2016 2017 OGGIONO

Questo articolo è stato visto: 170 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group