U10: CUGGIONO, A QUIET DAY

Domenica 12 febbraio 2017 trasferta a Cuggiono: si gioca vicino casa, meteo grigino "Milano style" ma non piove e il campo gara è in discrete condizioni nonostante la pioggia dei giorni precedenti.


Il torneo è a quattro squadre, due delle quali sono le nostre, si gioca in due campi, quindi le partite si susseguono senza soluzione di continuità e i ragazzi passano da una sfida all'altra senza deconcentrarsi, annullando i tempi morti, solo il tempo di cambiare campo e schierarsi.
La prima partita vede impegnate le nostre squadre una contro l'altra, arbitra Alessandro, per cui la sfida si trasforma praticamente in una seduta tecnica finalizzata a rivedere i fondamentali, in preparazione agli incontri successivi.
Le squadre sono tutte di livello tecnico simile, quindi si vedono delle belle azioni da parte di tutti, tante mete, tranquillità in campo e i ragazzi, dalle tribune, sembrano molto sereni.
Mentre sono in corso le partite i genitori possono godere del piacere dell'immancabile media chiara, del panino con la salamella anche se oggi è stato surclassato da quello imbottito con salame nostrano tagliato al coltello.
Al termine delle partite notiamo un papà, il cui nome non possiamo qui riportare che, non appagato da un solo panino, al termine del terzo tempo, si allontana dal campo con un salame intero in tasca ma, vista la lunghezza, lo stesso né fuoriesce abbondantemente nonostante lui (il papà) abbia cercato di occultarlo alla vista degli altri, avvolgendolo nella carta stagnola. Al solo pensiero del profumo che farà la prima fetta dell'insaccato tagliata all'ora della merenda ci viene l'acquolina in bocca, gli auguriamo, perciò, buon appetito!
Il Centro sportivo non distante da Rho, la temperatura quasi gradevole, i campi quasi asciutti, un agonismo non esasperato da parte di tutti i giocatori, l'assenza di tempi morti tra una partita e l'altra, il terzo tempo al coperto sono stati l'insieme di elementi che hanno contribuito far si che oggi fosse una tranquilla mattinata di sport per i ragazzi e di relax per i genitori: a real quiet day.
Chi siamo noi? Rho..Rho..Rho!

 

Francesco

Questo articolo è stato visto: 124 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group