U10 A LECCO: SI RIPARTE!

LECCO: SI RIPARTE!

A Lecco riprende la stagione "agonistica" invernale 2017 del Mini Rugby, dopo le feste natalizie.
Giochiamo su un campo sulla riva del lago, in mezzo alle montagne innevate.
Siamo accolti da un leggero vento di Tramontana che gela le orecchie a tutti tranne ai nostri ragazzi che quasi non fanno caso alla rigida temperatura, anzi qualcuno gioca con i pantaloncini corti. Solo i genitori sono costretti, a tratti, a rifugiarsi nel bar del centro sportivo per bere qualcosa di caldo e far scongelare la punta del naso prima di tornare a bordo campo.

Al di là di ogni commento tecnico in merito alla prestazione dei mini rugbisti dell'U10 di Rho, possiamo certamente dire senza timore di essere smentiti che spesso la partenza è difficoltosa e anche oggi non ha fatto eccezione: durante la prima partita sembra sempre che il campo sia in salita e le idee un pò confuse, a dispetto del gran lavoro fatto costantemente in allenamento, poi nei match successivi la voce degli allenatori, come la bacchetta del direttore d'orchestra, che ricompone l'armonia fino a rendere il brano musicale piacevole e orecchiabile, così cominciamo a ad assistere ad un gioco più ordinato e organizzato.
L'ultima partita del torneo, lo scontro diretto tra le nostre due squadre, si gioca sotto una fastidiosa pioggerella che è aumentata di intensità, quindi tutti i nostri atleti volentieri si buttano sotto la doccia bollente.
Questa volta il terzo tempo, a causa di forza maggiore, è stato un po' veloce ma sicuramente recupereremo il prossimo raggruppamento a Cusago (Mi) il 12 Febbraio 2017.
Chi siamo noi? Rho..Rho..Rho!

Francesco

Questo articolo è stato visto: 121 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group