SENIORES C1: RHO VS AOSTA 27 14

LINK ALLE FOTO

Riprende il campionato e Generale Inverno decide di concedere una tregua. Alla faccia delle gufate dei meteorologi di turno invece di neve e gelo, un sole quasi primaverile accoglie Rho e Stade Valdotaine al campo di Passirana.
La partita è subito interessante, le squadre bolse del turno di andata sono un lontano ricordo . I Valdostani mostrano un gioco alla mano veloce con pregevoli schemi. I nostri fanno altrettanto e anche meglio , dopo 20 minuti , rintuzzata l'ennesima folata offensiva degli ospiti, Rho con un paio di pick &go ben eseguiti permette a Angioni di sfondare l'estrema linea difensiva dei Valligiani.
Pronta replica dei nostri che 5 minuti dopo portano Dassi in meta. 10-0 e con merito
Stade un po' alle corde ma tiene botta fino alla fine del primo tempo senza mai essere pericoloso.
La ripresa è letale per i gialloneri di Aosta che in 3 minuti vengono bucati da una velocissima azione sulla fascia di Tagliabue e da una sgusciante azione personale di Armadillo.
24 a 0
Rho commette lo sbaglio di aver considerata finita la partita e di sottovalutare l'orgoglio dell'avversario che piano piano prende in mano le redini della partita e diventa protagonista del gioco. I Biancorossi , schiacciati nella loro metà campo , mostrano una fase difensiva fantastica ma devono capitolare 2 volte al 21' e 30'.
Solo al 27' i Rhodensi si affacciano dalle parti dello Stade e mettono in cascina 3 punti per una punizione di Armadillo (27-14 risultato finale). 
Alla fine missione compiuta, 5 punti in classifica e seconda posizione raggiunta, rimane un po' di amaro in bocca per un secondo tempo scialbo e passivo dei nostri che più volte nel primo tempo avevano dato prova di iniziativa, velocità e padronanza dei fondamentali.
Una maggiore continuità è auspicata e allora Rho potrà volare alto, magari anche in cima visto che anche la prima della classe è incappato in un passo falso
Tutti a Ivrea e buon Rugby a tutti

The Doc

Formazione: Felline, Rosatto (Siotto), Ricco D, Cortellazzi, Tagliabue, Armadillo, Ribatti, Dassi, Ricco F, Tomba (Zaccaria), Vachino (Guarinelli), Capitaneo (Docinto), Sacchi (Chibelli), Angioni, Giannotti . ne Faedda, Gatti

1T: 20' m Angioni, 25' m Dessi (10-0)
2T: 2' m Tagliabue +t, 4' m Armadillo +t, 21' m Stade Vt, 25' cp Armadillo, 29' m Stade Vt
Trasformazioni: Armadillo 2/4

Questo articolo è stato visto: 107 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group