IO SONO SOCIO! E TU?

 

Io sono Socio? e tu?

Con questo slogan parte il tesseramento Soci nella nostra società.

Tanti sono i motivi che possono portare ognuno a voler diventare Socio:
APPARTENENZA
CONDIVISIONE
TRADIZIONE
SPORT
RUGBY
STORIA
CLUB HOUSE RR47
AMICIZIA
BIRRA E SALAMELLA
FIGLI E NIPOTI
GRUPPO
PARTECIPAZIONE ALLE ASSEMBLEA SOCIALI
DIRITTO DI VOTO
e tanti altri...

La quota minima di tesseramento annuale è di 25,00 euro.
Quello che cerchiamo non sono i soldi (ben vengano anche quelli) ma persone che vogliono vivere e condividere insieme agli altri Soci, la lunga storia che dal 1947, una sera di primavera, i primi Soci hanno iniziato. 

CHI SIAMO NOI!!! RHO RHO RHO!!!

Per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA LA DOMANDA DI AMMISSIONE

SCARICA LA DOMANDA AMMISSIONE PER I MINORI

FAI LA TUA DOMANDA DI AMMISSIONE ON-LINE CLICCANDO QUI

 ARTICOLI STATUTO RUGBY RHO ASD RELATIVI AI SOCI (COPIA INTEGRALE DELLO STATUTO E' CONSULTABILE IN CLUB HOUSE)

Articolo 4 - Domanda di ammissione
1. Possono far parte dell'associazione, in qualità di soci solo le persone fisiche che partecipano alle attività sociali sia ricreative che sportive svolte dall'associazione e che ne facciano richiesta e che siano dotati di una irreprensibile condotta morale, civile e sportiva. Ai fini sportivi per irreprensibile condotta deve intendersi a titolo esemplificativo e non limitativo una condotta conforme ai principi della lealtà, della probità e della rettitudine sportiva in ogni rapporto collegato all'attività sportiva, con l'obbligo di astenersi da ogni forma d'illecito sportivo e da qualsivoglia indebita esternazione pubblica lesiva della dignità, del decoro e del prestigio dell'associazione, della Federazione Italiana rugby e dei suoi organi. Viene espressamente escluso ogni limite sia temporale che operativo al rapporto associativo medesimo e ai diritti che ne derivano.


2.Tutti coloro i quali intendono far parte dell'associazione dovranno redigere una domanda su apposito modulo.

3. La validità della qualità di socio efficacemente conseguita all'atto di presentazione della domanda di ammissione potrà essere sospesa da parte del consiglio direttivo il cui giudizio deve sempre essere motivato e contro la cui decisione è ammesso appello all'assemblea generale.

4. In caso di domanda di ammissione a socio presentate da minorenni le stesse dovranno essere controfirmate dall'esercente la potestà parentale. Il genitore che sottoscrive la domanda rappresenta il minore a tutti gli effetti nei confronti dell'associazione e risponde verso la stessa per tutte le obbligazioni dell'associato minorenne.

5. La quota associativa non può essere trasferita a terzi o rivalutata.

6. L'associazione dovrà tesserare alla Fir tutti i propri soci

Articolo 5 - Diritti dei soci
1.Tutti i soci maggiorenni godono, al momento dell'ammissione, del diritto di partecipazione nelle assemblee sociali nonché dell'elettorato attivo e passivo. Tale diritto verrà automaticamente acquisito dal socio minorenne alla prima assemblea utile svoltasi dopo il raggiungimento della maggiore età.

2. Al socio maggiorenne è altresì riconosciuto il diritto a ricoprire cariche sociali all'interno dell'associazione nel rispetto tassativo dei requisiti di cui al comma 2 del successivo art. 13.

3. La qualifica di socio da diritto a frequentare le iniziative indette dal consiglio direttivo e la sede sociale, secondo le modalità stabilite nell'apposito regolamento.

Articolo 6 - Decadenza dei soci
1. I soci cessano di appartenere all'associazione nei seguenti casi:
A. dimissione volontaria;
B. morosità protrattasi per oltre due mesi dalla scadenza del versamento richiesto della quota associativa;
C. radiazione deliberata dalla maggioranza assoluta dei componenti il consiglio direttivo, pronunciata contro il socio che commette azioni ritenute disonorevoli entro e fuori dell'associazione, o che, con la sua condotta, costituisce ostacolo al buon andamento del sodalizio.
D. scioglimento dell'associazione ai sensi dell'art. 25 del presente statuto.

2. Il provvedimento di radiazione di cui alla precedente lettera c), assunto dal consiglio direttivo deve essere ratificato dall'assemblea ordinaria. Nel corso di tale assemblea, alla quale deve essere convocato il socio interessato, si procederà in contraddittorio con l'interessato a una disamina degli addebiti. Il provvedimento di radiazione rimane sospeso fino alla data di svolgimento dell'assemblea.

3. L'associato radiato non può essere più ammesso.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA LA DOMANDA DI AMMISSIONE

SCARICA LA DOMANDA AMMISSIONE PER I MINORI

FAI LA TUA DOMANDA DI AMMISSIONE ON-LINE CLICCANDO QUI

Questo articolo è stato visto: 819 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group