CIAO "BALA"

 


UN BELLISSIMO RITRATTO DI LUIGI  - CLICCA QUI
(tratto dal libro "Sessant'anni di Rugby Rho" di Marco Pastonesi e Enrico Pessina - pag 163)


Bassetti. Forse l'altezza stava tutta in quel cognome, ma la grandezza no. Il grande "Bala" non aveva confini. Nelle capacità, nelle organizzazioni, nelle amicizie, nelle libagioni, nelle ambizioni, nel divertimento, nelle relazioni. Partendo da un pallone rotondo si era nel tempo affinato, tanto da dedicare la vita a un pallone ovale.

Una vita che lo ha assecondato per un po' e messo alla prova per il resto. Una prova caparbiamente affrontata anche se coscientemente persa. Una vita che chi gli era vicino ha saputo prolungare con amore. Ma la vita è fatta di regole. La regola dice che chi nasce rotondo non può morire ovale. Ma l'eccezione fortunatamente esiste e ci dice qualcosa di diverso.


Rho, 06/03/2017 - Luigi Bassetti, storico Segretario prima Presidente poi e Socio della nostra società, ha passato la palla questa mattina.

In funerali si svolgeranno domani a Teramo.
Mercoledi 08 alle ore 14,00 benedizione della salma al cimitero di Rho dove Luigi ha chiesto di essere sepolto.
Chi vuole può indossare una maglia, felpa, giubbotto della nostra e sua società.

Questo articolo è stato visto: 7620 volte

Commenti   

# Rugby Sondalo 2017-03-06 10:06
Gli amici del Rugby Sondalo si uniscono al ricordo del compianto Luigi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Silvia lolli Villa pamphili ro 2017-03-06 10:55
Conobbi Bassetti tanti anni fa sui campi di Rho con il rugby femminile. Un uomo cortese e speciale, di quelli che non dimentichi. Condoglianze
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# enrica 2017-03-06 11:01
addio piccolo grande uomo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Gigio 2017-03-06 11:38
Ciao bala!!!grandiss imo.....Un abbraccio agli amici del rho
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# duilio 2017-03-06 12:30
Ciao, ci mancherai
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Paolo Sale 2017-03-06 12:32
Ciao Bala, un piacere averti conosciuto, un onore aver collaborato. Riposa in pace!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Mauro Ortelli 2017-03-06 14:02
Non mi ricordo quante trasferte e occasioni abbiamo vissuto spalla a spalla con le Selezioni Regionali ma di sicuro so che le risate sono state tante e credo che ognuno dei ragazzi che hai "pascolato" insieme ai tanti tecnici come il sottoscritto ti ricorderanno con simpatia.
Ciao Luigi
Mauro Ortelli
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# gianmario ricciarelli 2017-03-06 16:05
Ciao Bala ,RIP
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# gigi la 2017-03-06 18:24
CIAO BALA,UN ONORE AVERTI CONOSCIUTO, GRAZIE DI TUTTO RIP IN PACE.
GIGI LARI
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# IAVA 2017-03-06 18:28
IL MIO UNICO PRESIDENTE
SEMPRE NEL CUORE PER SEMPRE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Francesco Carotenuto 2017-03-06 18:37
Ciao Bala! Sei stato di più di un padre per me.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# mungo alfredo 2017-03-06 20:39
....Sei stato un "GRANDE " x tutti noi ....
Un amico, un fratello, un "papà ".....
E merito tuo se ho avuto la fortuna di vivere
Il rugby a 360°....
E questo sport mi ha dato tanto come lo hai sempre fatto tu in ogni momento della tua vita...
Mi mancherai tantissimo e mancherai a questo sport e a tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerti.
Ti voglio bene.....ciao Bala....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# sandro monfrino 2017-03-06 20:41
gran bei ricordi e rispetto per un grande uomo di sport.
R.I.P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Pietro Scanziani 2017-03-06 20:47
Ciao Bassetti, conservero' sempre uno splendido ricordo di una spendida persona.

Fai buon viaggio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Rugby Vesuvio 2017-03-07 17:22
Ci uniamo al vostro cordoglio in un fraterno abbraccio ricordando con affetto la disponibilità, la cordialità e la generosità dimostrataci da un piccolo uomo ma grande rugbysta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Stefano Tagle 2017-03-07 17:42
Addio Luigi, penso non ti ricorderai di me sono stato a Rho nel 1990/91 durante la mia ferma militare a Legnano. Io, allora giovane terrone come mi definisti, in quelle poche partite rubate alle guardie, negli allenamenti, nelle sere alla club house mi sentii a casa pur stando a 850 km di distanza. Io sono ateo ma, se esiste, spero che dio, o chi per lui, abbia una squadra da affidarti.
Ti abbraccio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# a.c.l. 2017-03-13 09:07
ciao Presidente
r.i.p.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# gianni barbieri 2017-03-13 15:47
Sono sicuro che starai già organizzando un torneo fra gli angeli.Arrivede rci caro amico!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Rosalba Casiraghi 2017-05-13 15:06
Ciao indimenticabilm ente entusiasta Bassetti, un bacio grosso per il pezzo di vita che abbiamo condiviso.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Sito web realizzato da Roberto Codognesi - CRC group